Jessica nasce a città della Pieve nel 1987.

Alla tenera età di 5 anni decide di iniziarsi al mondo delle arti marziali tradizionali. Sceglie di praticare il Judo in una palestra vicino casa sua. Condivide questa passione insieme al suo fratello gemello. Un periodo intenso e formativo trascorso nell'agonismo per 7 anni nei quali acquisisce esperienza e soddisfazioni.

Segue un periodo di digiuno in ambito marziale che verrà poi colmato con un esperienza completamente nuova. Decide di esplorare, nonostante la sua ancora giovane età, le arti marziali interne studiano il Tai Chi. Una visione completamente nuova alla ricerca del benessere psico-fisico e la scoperta del proprio IO. Un'avventura durata circa 2 anni.

Jessica trascorre poi un periodo di riflessione su ciò che davvero vuole ottenere dalle arti marziali e da se stessa.

Decide di avvicinarsi per la prima volta ad un corso di Difesa Personale. Qui le si prospetta un mondo totalmente diverso dalle sue esperienze precedenti. Le arti marziali "moderne" la affascinano immediatamente. 

Ritrova il suo vecchio maestro di infanzia e si immerge in questa disciplina per la durata di un altro anno.

Da qui seguirà un periodo di grande svolta personale, poiché decide di cessare ogni tipo di attività marziale in seguito a duri colpi inferti dalla vita stessa. Seguirà un lungo ed intenso trascorso di introspezione personale nella quale dovranno essere recuperate fiducia e certezze.

Nel 2014 partecipa per la prima volta ad un workshop intensivo di ECQO SELF DEFENSE a Castiglione del Lago, fin da subito si mette in mostra con grande interesse e dedizione. Da qui ricomincia a scoprire la sua grande passione per le arti marziali, coltivata fin da tenera età. Decide dunque di voler approfondire questa disciplina fortemente incentrata sul JKD. I mesi trascorrono e lei mostra passione incrollabile per il progetto ECQO.

Da subito decide di voler sposare in pieno questa causa e comincia a frequentare corsi specializzati privati di 8 ore giornaliere.

Ora Jessica aiuta sostenendo il progetto con un nuovo corso personale in Umbria, a Castiglione del Lago, mantenendo sempre attiva la sua preparazione e formazione personale.

Un viaggio iniziato tanti anni fa...in continua evoluzione ed accrescimento!!!

Login

Sponsor

sponsor.jpg