Un sistema elaborato per essere adatto a chiunque, indipendentemente da età, struttura fisica e grado di allenamento.

Rivolto per accrescere sicurezza e consapevolezza del proprio corpo. L'allieva sviluppa una mentalità o stato di coscienza superiore che la accompagnerà per tutta la vita.

Resta pur sempre prioritaria l'opzione della fuga o evitare in qualunque modo il confronto ove possibile.

Non possiamo limitarci allo studio di sole tecniche fisiche, infatti è di fondamentale importanza lo studio di apposite "tecniche verbali ", poiché è proprio tramite un confronto verbale che spesso si riesce ad evitare uno scontro fisico, quasi sempre dannoso per entrambe le parti.

Qualora ci rendessimo conto di non poter evitare l'aggressione, dovremo ricorrere allo studio di tecniche semplici ed efficaci adatte alle più svariate situazioni ( luoghi affollati, luoghi isolati, spazi ristretti ecc. )

Fondamentale, per la difesa femminile è lo studio della difesa a terra, ciò comprende lo studio delle tecniche Anti-stupro. Infatti molto spesso l'aggredita viene spinta o trascinata al suolo.

Le allieve saranno anche istruite su particolari comportamenti da tenere in caso di necessità in svariate situazioni, quali in treno, in auto o in posti isolati.

Con l'aumentare delle proprie capacità si progredirà ad un addestramento sempre più specializzato e mirato. Potrebbe verificarsi il caso in cui gli aggressori fossero più di uno, e in quel caso la strategia di difesa cambia radicalmente.

E' possibile imparare ad usare oggetti di uso comune come potenti armi di difesa. ( giornali, pettini, borse, ombrelli, ecc. )

 

 

 

 

Login

Sponsor

sponsor.jpg