Il corso è incentrato principalmente per insegnare ai bambini come difendersi dal sempre più crescente fenomeno del " Bullismo ".

 

Gli obiettivi principali che si propongono ai ragazzi sono quelli di riconoscere eventuali pericoli, saper gestire comportamenti aggressivi e imparare ad evitare soggetti pericolosi, riuscendo a volgere a loro vantaggio ogni situazione.

In giovane età gli effetti positivi su corpo e mente dei ragazzi sono amplificati, oltretutto è una disciplina che aiuta la naturale crescita dei bambini. Enormi benefici ne trae innanzitutto il fisico poichè viene rinforzata e sviluppata la muscolatura, amplificati riflessi e rinforzate le articolazioni creando una solida base per la crescita.

 Fondamentale è anche l'aspetto psicologico che ne vede sviluppare una grande disciplina ed un forte autocontrollo.

Con l'allenamento gli allievi riescono a migliorare la capacità di pensare velocemente in condizioni di rischio.

E' un sistema ideato per fornire i mezzi anche alle persone più deboli e minute, chiunque deve avere la possibilità di difendersi contro un aggressore più forte.

Inoltre è un ulteriore stimolo per i bambini nel divenire persone responsabili in quanto sviluppano un grande senso di collaborazione ed interattività con i compagni.

Una grande opportunità di imparare in maniera sana e divertente una disciplina fondamentale per la nostra società.

 

 

 

Login

Sponsor

sponsor.jpg