Facebook

Momenti ECQO

×

Attenzione

Plugin JoomAdditionalCategoryFields: The XML file 'additional.xml' could not be found. Maybe you have to rename it in directory 'plugins/joomgallery/joomadditionalcategoryfields/additionalfields/' from 'additional.tmp.xml'. Please also read the documentation of this plugin.

Plugin JoomAdditionalImageFields: The XML file 'additional.xml' could not be found. Maybe you have to rename it in directory 'plugins/joomgallery/joomadditionalimagefields/additionalfields/' from 'additional.tmp.xml'. Please also read the documentation of this plugin.

 Sono nato a Roma, nel 1984. Spinto dalla irrefrenabile passione per i film di arti marziali, e un lungo trascorso di alcuni familiari nello studio del Judo, decido di voler provare una nuova avventura.

All'età di 10 anni varco per la prima volta la soglia di un dojo di Karate. Qui sarò seguito per molti anni sotto la guida esperta di vari maestri come Roberto Marino, Paolo Gabbarini e Walter Pulci. Trascorro la mia adolescenza in questo dojo fino al 2004, anno in cui guadagno il titolo di Cintura nera I° Dan.

Capisco da subito di aver soltanto iniziato il mio viaggio e comincio a nutrire interesse verso altri stili di combattimento.

Dopo un lunghissimo trascorso nello studio delle arti marziali Giapponesi, decido di provare con stili Cinesi iniziandomi nella  pratica del Kung Fu. A partire dal 2008 proseguo la mia preparazione con il maestro Andrea Valente per circa 2 anni, grandissimo conoscitore di antiche arti marziali tradizionali. Proprio in questi anni definisco gran parte del mio carattere marziale.

Dal 2010, sempre più affascinato dal mondo antico, vedo coronare un sogno, avendo la possibilità di essere addestrato dal maestro Shi Yan Hui, monaco guerriero di Shaolin di 34° generazione. Con il maestro farò un viaggio di studio in Cina, soggiornando all'interno di un monastero Shaolin.

 

Un'esperienza altamente formativa che, comunque, comincia ad alimentare in me alcune perplessità circa la reale applicazione di alcune posture e tecniche nella vita odierna... Come potevo applicare tecniche cosi complesse ed elaborate in un comune caso di aggressione senza divenire prima un super guerriero???

 

Da questo punto cambia completamente la mia visione e decido di rimettermi completamente in gioco nel mondo delle " Arti marziali moderne ".

Quindi comincio a studiare un moderno stile combinato di Wing Chun presso un'importante organizzazione. I miei valori, modi di pensare e vedere le arti marziali vengono completamente stravolti.... e questo mi da nuovi stimoli ! ! !

Mi rendo conto che al giorno d'oggi non si può trascurare l'utilizzo di armi moderne ( bastone, coltelli, pistole, oggetti di uso comune ) quindi nell'estate del  2011 decido di frequentare un corso intensivo specializzato di Krav Maga. Frequento sotto la guida del Maestro Silvio Izzo ( liniaggio di Grand Master Haim Gidon ) ed ho l'occasione di arricchire ulteriormente il mio bagaglio tecnico divenendo Istruttore di I° livello di Krav Maga.

Nell'inverno del 2012 dopo essermi confrontato con tanti stili diversi, decido di percorrere un altra strada... Comincio a frequentare presso la " Qin Na Academy " del Maestro Stefano Roccatano, grande appassionato e conoscitore del mondo marziale a 360°. Qui trovo la perfetta fusione di antiche arti marziali e stili come il Qin Na, completamente integrati e rielaborati con sistemi moderni di combattimento come il Jeet Kune Do, il Grappling e lotta a terra...

 

Nel novembre del 2012 dò inizio ad un'ambizioso progetto... Nasce ECQO - SELF DEFENSE !!!

Diverrà una A.S.D. nell'estate del 2014, allargando ulteriormente i propri orizzonti e fornendo ancora più servizi e conoscenza ai suoi frequentatori.

Nello stesso anno ricevo la qualifica di Maestro 3° Duan, presso la federazione UIKT.

Un viaggio iniziato tanti anni fà... ancora in fase di studio ed aggiornamento....

 

- Un artista marziale può definire la sua partenza,

ma mai il suo arrivo... -

 

Login

Sponsor

sponsor.jpg

Contatore

Visite 248